giovedì 24 maggio 2012

Public - Via Altinate 79.




Camminando lungo via Altinate, a pochi passi dal centro S.Gaetano, puoi trovare una vetrina che parla per sè. L’esposizione è curata nei minimi dettagli, il logo appare discreto, la porta resta aperta quasi ad invitarti ad entrare e scoprire un universo di colori e forme casual ma ricercate. I vestiti selezionati provengono soprattutto da brand nordeuropee, senza snobbare il made in Italy: il comune denominatore è una ricerca stilistica che strizza l’occhio ad una quotidianità confortevole, che rifiuta di cedere il passo all’anonimato.


La scelta di valorizzare brand nordeuropei e nordamericani rende molto riconoscibile lo stile del negozio: via libera a sperimentazioni grafiche su t-shirt e sciarpe, sportswear (casacche da baseball e giacche impermeabili che strizzano l’occhio ai Settanta, alcuni pezzi classici di marche sportive, sneakers), colori tenui o basici (kaki, blu scuro, grigi, verde bosco, bianco), eccentricità limitata ai dettagli e pezzi particolari a tiratura limitata (come le magliette stampate da artisti francesi e americani), pattern particolari, uso ponderato delle geometrie, recupero del taglio sartoriale in chiave casual. Addirittura, alcuni brand nordamericani propongono lo stile alpinista per degli zainetti hi-tech e impermeabili dal fascino d’altri tempi. Resistono alcuni accessori made in Italy, come una curiosa collezione di zainetti-portascarpe.

Ogni capo è disponibile in diverse fantasie e colori, cosa che oltre ad appagare gli occhi amplia la scelta di chi lo indossa.Oltre al cliente, uno sguardo alla persona: è davvero difficile non incontrare qualcosa che corrisponda al proprio gusto vista la varietà dell’offerta. Un universo che sa proporsi come omogeneo e vario al tempo stesso; senza tradire lo stile di fondo e senza svendersi ai trend banali.Tutto questo – e molto altro, da scoprire in prima persona – contiene “Public”, negozio gestito dal gentilissimo Salvatore, trasferitosi recentemente da Mestre a Padova, alla volta di nuovi stimoli e contaminazioni anche culturali con i giovani e i meno giovani della nostra città.


Piccola chicca:
Nonostante il negozio si rivolga prevalentemente ad un pubblico maschile, è fortemente consigliata l’incursione femminile – non soltanto per ragazze alla ricerca di ispirazioni per un regalo, ma anche per quelle che vogliono portare a casa un capo originale per sè stesse!
Godetevi il risultato!

Tratto da TheMoodBoard.net

Nessun commento:

Posta un commento